Moto Guzzi 500 GTV 1936 Sidecar Tittarelli

Moto Guzzi 500 GTV 1936 Sidecar Tittarelli

La Moto Guzzi 500 GTV del 1936 con sidecar Tittarelli è un classico esempio di motocicletta d’epoca italiana dotata di un sidecar. Ecco alcuni dettagli distintivi di questa moto:

  1. Design e Storia: La Moto Guzzi 500 GTV è una motocicletta che rispecchia lo stile e l’ingegneria degli anni ’30. Moto Guzzi, un’azienda italiana fondata nel 1921, è nota per la sua tradizione nella produzione di motociclette di alta qualità e dal design caratteristico. Il modello 500 GTV, introdotto in quel periodo, era un esempio della loro maestria artigianale e innovazione tecnologica.
  2. Motore e Prestazioni: Tipicamente, il modello 500 GTV era dotato di un motore monocilindrico da 500 cc. Questo motore era noto per la sua affidabilità e le buone prestazioni, caratteristiche apprezzate sia dai motociclisti di tutti i giorni che dai corridori dell’epoca.
  3. Caratteristiche Distintive: La motocicletta presenta un design elegante e funzionale con una sella confortevole, un serbatoio di carburante ampio e spesso una strumentazione di base ma efficace. Il telaio è robusto, progettato per offrire stabilità e comfort durante la guida.
  4. Sidecar Tittarelli: L’aggiunta di un sidecar Tittarelli conferiva alla moto un aspetto e una funzionalità distintivi. I sidecar erano popolari in quel periodo, specialmente in Europa, per incrementare la capacità di trasporto della moto. Il sidecar Tittarelli sarebbe stato progettato per abbinarsi in modo elegante al design della Moto Guzzi, offrendo spazio aggiuntivo per un passeggero o per il trasporto di beni.
  5. Uso e Popolarità: La combinazione di una Moto Guzzi 500 GTV con un sidecar rendeva questa configurazione molto apprezzata per viaggi di piacere, gite familiari o anche per l’uso in ambito militare o commerciale, data la maggiore capacità di carico rispetto alla moto da sola.